CACCIACONLARCO.IT Magazine
Informazioni e aggiornamenti online di tecnica, pesca e caccia con l'arco


chiudi la pagina


25 marzo 2007

ThunderBall Magnetic Nocking System
(www.newarchery.com)

 

La NAP New Archery Products  presenta per il 2007 il ThunderBall™ Magnetic Nocking System.
Viene così rovesciato il sistema tradizionale corda cocca freccia con una altenativa che sulla carta elimina la torsione della corda in trazione e il "nock travel" migliorando la accuratezza, il volo e la penetrazione.

Il ThunderBall™ Magnetic Nocking System si presenta con una piccola pallina magnetica che si installa molto velocemetente sulla corda e con una particolare cocca, prodotta sia per alluminio che per carbonio in modo da soddisfare le misure più comunemente usate; la cocca presenta una piccola tacca utilizzata per orientare le penne.   

Il ThunderBall™ Magnetic Nocking System sarà disponibile in un kit che comprende la pallina magnetica, 6 cocche, una chiave e una cocca di plastica per l'impennaggio. Disponibile cocche aggiuntive in confezioni di 12 e la pallima magnetica di ricambio.

“Questo sistema è così innovativo che l'unica cosa da fare sarà di avvicinare la vostra freccia vicino alla Fast Ball e l'asta verrà attratta verso la corda. Ogni arciere otterrà così la migliore perfomance nel volo della freccia” Bob Mizek, Director of Engineering, NAP.





chiudi la pagina
 
Una realizzazione "Arcieri di Yr" - via Poggioletto 117 - Vado (Bologna)